STUDIO LEGALE

Lo studio

Lo STUDIO LEGALE GIAMPIERO CIPANI, STEFANO BERTANZA E AURIEMMA PASQUALE da anni, svolge la propria attività nei principali settori del diritto civile, penale ed amministrativo, sia in ambito stragiudiziale che giudiziale, ponendo al servizio della propria clientela, costituita da aziende, privati ed Enti pubblici, l’esperienza maturata e la competenza acquisita nelle materie di seguito indicate. 
L’Avvocato Giampiero Cipani si è laureato presso l’Università di Pavia nel 1974 ed è iscritto all’Albo degli Avvocati di Brescia dal 1981 e dal 2010 è iscritto all’Albo degli Avvocati Cassazionisti.

Negli anni ottanta ha coperto la carica di Vice Pretore presso la Pretura di Salò.    

Nel 2000 costituiva lo Studio Associato con l’Avv. Stefano Bertanza e da oltre trent’anni si occupa sia di diritto civile che amministrativo.

In ambito civile assiste i propri clienti in materie quali locazioni, condominio, diritti reali, diritto di famiglia, sfratti e recupero crediti. 

In ambito amministrativo si occupa della difesa in giudizio relativamente a tutte le materie che rientrano nella giurisdizione del Giudice Amministrativo, con particolare riguardo ad appalti, espropri, edilizia privata e concorsi pubblici, fornendo al riguardo anche attività di consulenza e di patrocinio in sede giudiziaria innanzi al Tar ed al Consiglio di stato. 

L’Avvocato Stefano Bertanza si è laureato presso l’Università cattolica di Milano nel 1988 ed è iscritto all’Albo degli Avvocati di Brescia dal 1992 e dal 2010 è iscritto all’Albo degli Avvocati Cassazionisti.

Nel 2000 costituiva lo Studio Associato con l’Avv. Giampiero Cipani e da oltre vent’anni si occupa sia di diritto civile che penale.

In ambito civile assiste i propri clienti in diverse materie, tra cui il diritto di famiglia (separazioni e divorzi), contrattualistica, sfratti, recupero crediti, locazioni e condominio. 

In ambito penale si occupa, in particolare, dei reati contro la persona, contro la famiglia e contro il patrimonio offrendo consulenza, assistenza e difesa anche con riferimento alle guide in stato di ebbrezza ed ai reati connessi all’attività venatoria.  

L’Avvocato Pasquale Auriemma si è laureato presso l’Università degli studi di Brescia nel 2002 ed è iscritto all’Albo degli Avvocati di Brescia dal 2006.
Dal 2007 collabora con lo Studio e nel 2010 ne è divenuto socio.

Dal 2008 al 2011 è stato anche di Difensore Civico nei comuni di Toscolano Maderno e Tignale.

Si occupa di diritto civile sia in ambito giudiziale che stragiudiziale ed ha maturato una decennale esperienza in ambito di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, locazioni, condominio, diritti reali, recupero crediti, esecuzioni mobiliari ed immobiliari, procedure concorsuali e diritto di famiglia.
In collaborazione con gli altri soci dello studio legale si occupa anche di diritto amministrativo e diritto penale.
  

Share by: